• Akreodesign

Le ante a telaio di Ak_07, la nuova cucina Arrital

Il profilo sottile dell'anta identifica Ak_07, progetto firmato dall'art director di Arrital e declinato in soluzioni d'effetto, che mettono il luce la variegata gamma di materiali e colori della collezione

Un'anta a telaio elegante e minimal, che interpreta un linguaggio contemporaneo e che esprime appieno l'alto livello tecnologico di Arrital: così si indentifica il sistema Ak_07, disegnato dall'architetto Franco Driusso - art director di Arrital - e declinato in sei ambientazioni che ne valorizzano lo stile raffinato e internazionale. Caratteristica principale di AK-07 è quindi il design innovativo dell’anta con profilo a cornice e la lavorazione smussata della superficie.

Realizzato in legno massello, il telaio a cornice sottile è dotato di maniglia integrata la cui presa è agevolata dalla lavorazione smussata della superficie, tratto distintivo dell’intera cucina. I quattro listelli che incorniciano l’anta riportano i segni delle giunzioni a incastro, caratteristica distintiva del legno massello.

Esprimendosi attraverso un ampio vocabolario progettuale e una varietà di materiali e finiture che ben rispecchiano l'approccio sartoriale dell’Azienda, Ak_07 rappresenta un completamento di gamma che consente di raggiungere le aree di gusto più sofisticate, dal cottage in campagna al loft urbano, offrendo elementi progettuali che garantiscono massima funzionalità e piena ottimizzazione degli spazi. Ak_07, infatti, è disponibile in legno Castagno Spazzolato declinato in quattro nuance - Fjord, Royal, Luxor e Wild – e in 20 colori laccati Sand.

Gli accessori e gli elementi funzionali di Ak_07

Disegnato da Franco Driusso con la massima attenzione allo stile, Ak_07 è progettata anche secondo un eccellente livello di funzionalità e in base al principio di ottimizzazione degli spazi.

Molto funzionale anche il bancone a doppio livello, con la possibilità di appoggiare sul piano inferiore diversi oggetti da cucina alloggiati all’interno del pratico cesto Basket realizzato in tessuto tecnico atossico. Si ampliano anche e finiture disponibili per personalizzare le colonne con ante rientranti – dotate di illuminazione integrata e accessori dedicati, racchiudono le zone operative Cottura, Lavaggio, Preparazione e Dispensa – e la lampada a sospensione Lympha, personalizzabile con le finiture delle cucine Arrital e dotata di doppia funzione di illuminazione: luce puntuale sul piano di lavoro e illuminazione per diffusione a soffitto.

Interessanti anche la base terminale estraibile con vano a giorno laterale, che attraverso l’apertura unica svela due pratici vani contenitori, e l’elemento divisorio AkB_Case che garantisce una divisione protettiva tra il piano cottura e il piano di lavoro, diventando anche un comodo contenitore per utensili da cucina.


11 visualizzazioni0 commenti