top of page
  • Immagine del redattoreAkreodesign

La cantina perfetta.

La cantina domestica, elettrodomestico sofisticato e must have, è integrabile in tutti gli spazi grazie alle varie proposte che conciliano perfetta conservazione e raffinata esposizione

Temperatura, luce e umidità sono i fattori da tenere in considerazione per mantenere un vino in “buona salute”, per questo consigliano di conservarlo in luoghi freschi e asciutti, dalle pareti molto spesse, spazi difficili da trovare nelle nostre case contemporanee.

Quando non si ha la fortuna di disporre di locali adatti una soluzione alternativa e vincente è dotarsi di una cantina vino climatizzata, un elettrodomestico che ricrea le condizioni perfette per il mantenimento del vino e che nel tempo è diventato anche un elemento d’arredo sempre più apprezzato.

Delle buone cantinette devono sostanzialmente minimizzare le variazioni di temperatura, ridurre le vibrazioni, limitare l’esposizione alla luce e mantenere l’umidità costante per assicurare la conservazione ottimale di una bottiglia di vino, così da poter permettere anche un invecchiamento nei tempi e con le giuste modalità, come in una cantina tradizionale.

I modelli "cantina" più evoluti, oltre a garantire le migliori condizioni di conservazione, offrono funzionalità aggiuntive come la possibilità della gestione a distanza (quelli wi-fi ready) oppure un sistema di controllo ad alta precisione (al singolo grado) diversificato per aree, così da poter regolare la giusta temperatura di servizio in base al tipo di bottiglia… bianco, rosso o bollicine.


BERTAZZONI

La colonna vini da incasso WC605BLX2T è progettata per preservare fino a 80 bottiglie di vino rosso e bianco, grazie a 2 zone di temperatura separate. L’interfaccia “Touch & Scroll” permette di selezionare nelle diverse aree la temperatura ideale tra i 4° e i 18°C, mantenendo sempre l’umidità sotto controllo. Un triplo vetro con trattamento anti-UV protegge le bottiglie dai danni della luce, mentre il sistema di smorzamento delle vibrazioni del compressore permette al vino di riposare indisturbato.

I ripiani a estrazione totale in pregiato faggio assicurano massima accessibilità grazie al perfetto scorrimento su guide con cuscinetti in lega di titanio.

SIEMENS

Le cantine vino A-Cool sono progettate con zone termiche controllate elettronicamente; in ognuna sono presenti 3 zone con temperatura, umidità e illuminazione differenziate. Il sistema Holiday Mode consente inoltre di impostare la funzione di risparmio energetico per quando si è in vacanza o comunque assenti per un lungo periodo. Le luci Led illuminano l’interno delle porte in vetro temperato schermato ai raggi UV, facendo diventare la cantinetta un vero e proprio elemento d’arredo con cui mettere in mostra la propria collezione di vini senza rischiare di alterarne le proprietà: le bottiglie rimangono protette grazie al filtro anti odori airFresh filter.

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page