top of page
  • Immagine del redattoreAkreodesign

SMEG si aggiudica i Good Design Award 2020

Smeg trionfa ai Good Design Awards 2020. Il programma GOOD DESIGN del Chicago Athenaeum ha insignito del prestigioso premio nove prodotti Smeg candidati all’edizione 2020

Smeg è stata ritenuta meritevole nell’ambito dell’eccellenza stilistica, progettuale e dell’innovazione secondo la giuria internazionale del prestigioso premio ideato nel 1950 e indetto ogni anno dal Chicago Athenaeum. I Good Design Awards sanciscono ancora una volta il contributo di Smeg al disegno industriale attraverso prodotti all’avanguardia, in grado di soddisfare i desideri dei consumatori internazionali.

Provenienti da 48 paesi, sono stati 900 i progetti candidati a questa edizione 2020 del GOOD DESIGN AWARD, registrando un record di partecipazione che dimostra un profuso impegno nella realizzazione di prodotti d’eccellenza. La proclamazione dei vincitori è avvenuta in modalità digitale, nel pieno rispetto delle norme anti contagio.

Per quanto riguarda i riconoscimenti a Smeg hanno meritato la menzione d’eccellenza tutti i prodotti della nuova categoria cookware, disegnata dallo studio @deepdesign di Raffaella Mangiarotti e Matteo Bazzicalupo. Utilizzabili su ogni tipo di piano di cottura e forno, sono espressione della massima versatilità in cucina.

Ha vinto il premio anche la macchina per il caffè Full Auto, un prodotto per chi ama il gusto del caffè appena macinato e la semplicità d’uso grazie ad un pratico e intuitivo interfaccia con un’offerta di oltre 8 diversi tipi di bevande.

Per quanto riguarda i grandi elettrodomestici, sono stati insigniti del riconoscimento il piano induzione con cappa integrata HOBD682R, il piano induzione Linea nell’esclusivo colore silver in dimensione 90 cm SIM1963DS, il miscelatore Estetica Anni ’50 MDF50 e il frigorifero FAB38, l’ultimo modello inserito nella iconica gamma FAB.

Fonte:AmbienteCucina


Post correlati

Mostra tutti
bottom of page