top of page
  • Immagine del redattoreAkreodesign

Neolith® lancia la nuova collezione Six-S

Pioniere della Pietra Sinterizzata, Neolith® lancia la Six-S Collection, nuova gamma di superfici dalle qualità eccellenti declinata in sei modelli

E' un esempio delle ineguagliate tecniche di design del marchio Neolith®, pioniere della Pietra Sinterizzata. Si tratta Six-S Collection, la nuova collezione di superfici che dimostrano il massiccio potenziale architettonico di questo materiale.

Tutte le superfici Six-S sono state sviluppate in modo da essere una dimostrazione di come la selezione di un materiale possa influire in termini di impatto positivo su salute pubblica, benessere sociale e tutela della salute, oltre che sull’ambiente e sull'ecosistema globale. La pandemia in corso di COVID-19 ha imposto per questi nuovi modelli l’evocazione di sei caratteristiche essenziali di Neolith®: Solidarietà, Igiene, Forza, Eleganza, Sensorialità e Sostenibilità.

Ciascuno di questi valori essenziali è innato in Neolith® e viene evocato all’interno della Six-S Collection, la quale ambisce a portare chi utilizza questi prodotti al di là dell’estetica superficiale per addentrarsi nell’autentico cuore del marchio:

Solidary (Solidale): è il principale all’interno della famiglia di valori di Neolith® che include senso sociale e impegno per la creazione di una società più forte e sostenibile.

Sanitary (Igienico): promuove le proprietà ultra-igieniche di Neolith®: superfici facili da pulire e a bassissima necessità di manutenzione, disinfettabili anche con i prodotti chimici più aggressivi senza il timore di provocare imperfezioni o danni.

Strong (Forte): fa riferimento alle proprietà di forza innata superiore e di ultra-resistenza di Neolith®. Il materiale conserva il proprio valore a lungo termine sia per chi lo utilizza, sia per l’ambiente.

Stylish (Elegante): espressamente dedicata alla resa iper-realistica dei propri modelli, la Six-S Collection è frutto dell’influsso delle ultime tendenze più esclusive del design globale in costante evoluzione. In questi nuovi modelli si fondono armoniosamente stile elegante e sostanza robusta.

Sensory (Sensoriale): rivela un’esperienza multi-sensoriale grazie allo sviluppo di un’esclusiva gamma di consistenze e finiture che danno vita a una sensazione tattile affascinante. Tutti i modelli offrono un grado elevato di realismo che evoca le meraviglie del mondo naturale.

Sustainable (Sostenibile): frutto della profonda consapevolezza aziendale dell’importanza di un design eco-sostenibile e dell’edilizia verde. Neolith® offre superfici naturali al 100%, “carbon neutral” per applicazioni sia interne che esterne.


Senza scendere a compromessi dal punto di vista dell’aspetto, gli ultimi modelli della collezione  Six-S traggono ispirazioni di vario tipo e da tutto il mondo, tra cui l’Himalaya e il rovente deserto arabo, per offrire modelli ad alta definizione. Le finiture tattili sviluppate specificamente per ciascuna superficie contribuiscono a creare un massimo grado di fedeltà ai materiali emulati.

Fondamentalmente l'innovativa SIX-S collezione amplia gli orizzonti diventando la perfetta dimostrazione di come sia possibile fondere stile e sostanza.


Six-S sarà disponibile in sei nuovi modelli che vanno ad aggiungersi alla gamma Neolith® già esistente. Due degli ultimi modelli  (Himalaya Crystal e Layla) sono stati presentati questa settimana mentre durante il mese di luglio verranno presentati i quattro colori rimanenti.


LAYLA

Proprio come avviene nelle storie di Scheherazade, Layla evoca la magia e il misticismo delle Mille e una Notte. A ispirare questo modello sono stati i racconti di miniere traboccanti d’oro sfavillante, geni della lampada e storie d’amore che si svolgono in placidi cortili interni piastrellati e stanze pervase dal fumo d’incenso.

Layla dispone di un’estetica squisita e sobria allo stesso tempo ed è frutto dell’evoluzione di modelli precedenti come Calatorao, Krater e Nero Marquina.

Layla è disponibile in due finiture differenti: Décor Polished, che esalta la profondità e l’eleganza di questo modello, e la finitura Slate che ne approfondisce ulteriormente l’evocazione della consistenza e del rilievo del materiale naturale. Questo modello è disponibile negli spessori da 6 mm, 12 mm e 20 mm e nei formati da 3.200 x 1.600 mm e 3.200 x 1.500 mm.


HIMALAYA

L’imponente maestosità e le nobili cime dell’Himalaya hanno ispirato questo modello chiaro e cristallino. Himalaya Crystal rende omaggio alla regione dei famosi cristalli di sale che vengono estratti in questa regione dai tempi di Alessandro Magno.

Nel tributo a queste montagne potenti e solenni sono perfettamente racchiuse le caratteristiche principali dei cristalli di sale naturali dell’Himalaya. La decisa venatura crea un sublime contrasto con la sua delicata spontaneità, mentre la leggera traslucidità lo rende ancora più autentico. Si raggiunge così un effetto epurato e cristallino che pare illuminare elegantemente qualsiasi spazio in cui questo materiale viene posato.

Himalaya Crystal è disponibile in due finiture, entrambe spettacolari: la finitura Décor Polished conferisce maggiore profondità ed eleganza, riflettendo i colori della già esistente Classtone Collection di Neolith®, mentre la finitura Ultrasoft permette di raggiungere una consistenza dalla morbidezza e profondità superiori. Himalaya è disponibile negli spessori da 6 mm, 12 mm e 20 mm e nei formati da 3.200 x 1.600 mm e 3.200 x 1.500 mm.


Afferma Mar Esteve Cortés, Neolith® CMO: “Il nostro marchio ha assunto un impegno totale nei riguardi della conservazione della sanità e del benessere pubblico attraversi i materiali che produce. Neolith ambisce a contribuire alla creazione di una società più forte e più sostenibile, in particolare in seguito all’impatto della pandemia di COVID-19. Questo è il principio che ha portato allo sviluppo della Six-S.


Sentivamo che era essenziale presentare una nuova collezione che lanciasse un messaggio incoraggiante e unificante, che promuovesse una prospettiva di futuro più luminoso, offrendo allo stesso tempo un contributo positivo alla nuova realtà che stiamo vivendo”.


La qualità e la finezza della gamma Six-S mette in rilievo le nostre tecniche di decorazione che non hanno rivali e che includono un affinamento di colori, dettagli e finiture, tutti raggiunti attraverso un investimento significativo in termini di ricerca e sviluppo tecnologico che gli stanno dietro", continua Mar Esteve Cortés, Neolith® CMO. "I nostri sforzi sono stati certamente ripagati e credo che queste sei superfici distintive e originali catturino la nostra pulsione verso la produzione di superfici sofisticate, sostenibili e ultra-igieniche senza mai penalizzare in alcun modo bellezza e prestazioni”.

Tutte le lastre Neolith® sono naturali al 100% e “carbon neutral”, quindi idonee per essere selezionate per qualsiasi applicazione professionale o residenziale. Si tratta inoltre di un materiale tra i più igienici e sicuri tra quelli disponibili, che non scende mai a compromessi dal punto di vista di prestazioni e impatto visivo.

fonte:Ambiente Cucina


37 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page