top of page
  • Immagine del redattoreAkreodesign

A Snaidero Cucine il Save The Brand Award

L'azienda di Majano vince il premio nella categoria dedicata all'internazionalizzazione.

Si è svolta al Four Seasons Hotel di Milano, la cerimonia di premiazione dei “Save the Brand Awards”, evento organizzato da LC Publishing Group in collaborazione con ICM Advisors che celebra le eccellenze dei brand italiani dei settori del Fashion, Food e Forniture.

Il Gruppo Snaidero si è aggiudicato un importante riconoscimento nella categoria Best Practice Internazionalizzazione, con la seguente motivazione: “L’azienda ha consolidato la presenza in Cina con l’obiettivo di distribuire le cucine sui canali retail e contract iniziando da quattro nuovi flagship”.

L’Amministratore Delegato del Gruppo Snaidero, Massimo Manelli (nella foto), ha commentato: “Questo importante riconoscimento giunge al termine di un anno in cui il Gruppo Snaidero è cresciuto in Italia e all’estero grazie ad un importante lavoro di internazionalizzazione dell’azienda, soprattutto con la creazione della jv in Cina che ci porterà ad aprire dieci negozi all’anno nei prossimi tre anni. Sono molto orgoglioso di rappresentare il brand Snaidero, vera eccellenza del Made in Italy, un connubio di qualità, design, unicità e stile che vuole offrire ai suoi clienti un prodotto cucina sempre più in grado di interpretare i bisogni del nostro utilizzatore finale in termini di funzionalità, ergonomicità, domotica e sostenibilità”.

Parlando proprio di rapporto con il consumatore, oggi il concetto di qualità si misura in buona parte sul servizio: quali sono le strategie che Snaidero ha messo in campo?


Il progetto Digital è un chiaro esempio della strategia di servizio di Snaidero: ha come obiettivo far sì che il consumatore abbia la possibilità, in ogni fase del processo di acquisto, di interloquire sempre con un’azienda che risponda alle sue esigenze. Questo rapporto stretto che Snaidero crea con il mercato del consumer vede sempre il retail come attore fondamentale del processo, un attore però evoluto che sarà sempre più parte integrante del processo stesso: dal progetto, alla funzionalità, al design in fase di scelta del prodotto. Poi, a cucina montata, il processo continua sul fronte della corretta manutenzione, dell’assistenza e della garanzia con le sue formule di estensione.

Fonte:Ambiente Cucina


13 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page