Vital Capsule è il nuovo sistema di depurazione integrato nel miscelatore messo a punto dalla ricerca Franke
Vital Capsule è il nuovo sistema di depurazione integrato nel miscelatore proposto da Franke che non necessita di serbatoio. Un brevetto all’avanguardia che permette di avere all’istante acqua pura e filtrata senza dover rinunciare allo spazio del vano sottostante al lavello.
Integrato nella gamma di miscelatori Vital by Franke, il filtro rimuove oltre il 99% dei batteri e dei virus, filtrando ruggine, sedimenti e microplastiche, senza però rimuovere i sali minerali benefici naturalmente presenti nell’acqua.
Caratterizzato da un design compatto e funzionale, che lo rende una naturale estensione del classico miscelatore, è disponibile anche in un modello stand alone, da affiancare al proprio rubinetto.
Impatto Zero
Il filtro Vital Capsule riesce a depurare fino a 500 litri d’acqua, pari a circa 300 bottiglie di PET, e questo comporta una drastica riduzione dello spreco di plastica (oltre a un potenziamento del comfort nella vita quotidiana).
Una volta esausto, il filtro può essere facilmente sostituito in modo autonomo, senza richiedere l’intervento di alcun tecnico. Una luce Led rossa segnala che il filtro sta per terminare il suo ciclo di vita e la sua efficienza. Il filtro esausto, lungo soli 7 cm, può essere smaltito in maniera 100% sostenibile, poiché è riciclabile in ogni sua parte, grazie alla composizione in plastica e fibra di cocco.
Con Franke Vital Capsule, il design si mette veramente al servizio dell’ambiente e allo stesso tempo facilita la vita in cucina.
Bere un bicchiere d’acqua fresca - e sana - non è mai stato così semplice.
Eco tecnologia a 3 livelli
Franke Vital Capsule è un sistema di filtri a tre livelli, che combina i carboni attivi con una membrana filtrante high-tech.
Il prefiltro è la prima linea di difesa. Elimina le particelle più grandi, che vengono filtrate e trattenute.
Il secondo livello è una membrana dello spessore di 0,06 mm, racchiusa in una sottile rete di nylon, che filtra persino i batteri dall’acqua potabile grazie alla nanotecnologia.
Al terzo, subentra il filtro a carbone attivo che trattiene diverse tipologie di impurità, comprese quelle disciolte nell’acqua (ad esempio il cloro).
Il risultato è un flusso diacqua di alta qualità e dal gusto decisamente più gradevole, filtrata da qualsiasi tipo di residuo e impurità.
fonte:Ambiente Cucina
Comments