• Akreodesign

Alta gastronomia in poco spazio con l'innovativo Bimby TM6

«È il sesto prodotto in 41 anni di storia - ha spiegato il direttore commerciale Lucio Trocino - uno strumento che rende possibile l’impossibile. Tutta la cucina è a portata di mano».

Con Bimbi TM6 l’unica difficoltà è acquistate gli ingredienti. E oggi l’ultimo modello, lanciato lo scorso marzo, presenta nuove funzioni di cottura e modalità attivabili con un touch che rendono alla portata di tutti le più moderne tecniche di alta cucina, come la cottura sottovuoto a bassa temperatura.

E soprattutto ogni tipo di alimento, carne, pesce, frutta, verdura, in modo facile e veloce. È sufficiente scegliere la ricetta e preparare gli ingredienti. Bimby mantiene la temperatura costante cuocendo in modo delicato. Una grande versatilità che si è espressa in casa Vorwerk nella realizzazione di polpettone di manzo, vitello tonnato, filetto di maiale, tacchino alle erbe, salmone con crema di avocado, zucchine e melanzane, pere e cannella. Isolando gli ingredienti nel sacchetto e impedendone quindi la dispersione di liquidi, la cottura sottovuoto conserva intatti tutti i principi nutritivi e rende il piatto più saporito e digeribile. Sono quindi necessarie quantità inferiori di sale e aromi.

Testimonianza di primo piano della giornata, quella offerta dall’astronauta Maurizio Cheli, Mission specialist nel 1996 a bordo dello Space Shuttle Columbia. Intervistato da Alessandra Cattaneo, responsabile marketing Vorwerk, ha ricordato che «il sottovuoto nello spazio è importante sia a livello di stoccaggio in ambienti dove “lo spazio” è ridotto sia per quanto riguarda la conservazione degli alimenti per lungo tempo senza incidere sulle proprietà organolettiche». Tra le materie prime che Cheli ha scelto di portare in orbita, il Parmigiano Reggiano. «Sono originario di Zocca, provincia di Modena», ha commentato.  


Bimby TM6 non è però solo sottovuoto: mescola, miscela, macina, impasta, frulla, taglia, pesa, cuoce (anche a vapore), rosola ed emulsiona. Funzioni integrate nelle oltre 50.000 ricette certificate e rese automatiche grazie alle modalità che si aggiornano di continuo.

fonte: Italia a Tavola


#akreodesignroma #kitchendesign #kitchen #designispiration #kitchenromaeur #bimbyitalia #bimbyincucina #cucinandoadarte #cucina #cucinare

33 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti