Consente di sfruttare al massimo lo spazio il geniale sistema di arredo Bigfoot®, di Protek®, costituito da moduli attrezzati che scorrono e scompaiono dentro il muro
Un prodotto innovativo, addirittura rivoluzionario: è il sistema di arredo a scomparsa brevettato Bigfoot®,di Protek®, azienda italiana con una lunga esperienza nella progettazione e realizzazione di controtelai e sistemi per porte e finestre scorrevoli .Bigfoot® è un complemento d’arredoche - graziead uno speciale controtelaio-si inserisce e scompare completamente dentro il muro,sfruttandone lo spazio interno, oppure si installa in appoggio a muri già esistenti.
Il sistema prevede una ampia gamma attrezzature che vanno dalle più tradizionali e pratiche fino a quelle più smart: cantinette, tavoli, dispense, ripostigli, librerie, tavoli, mobili bar, letti, cappottiere, scarpiere, elementi per il fitness o l’entertainment. Il tal modo il muro diventa un elemento completamente personalizzabile a seconda delle specifiche esigenze trasformandosi in una soluzione funzionale perfetta.
LE DUE VERSIONI DI BIGFOOT®
Il sistema Bigfoot® sviluppato da Protek® è disponibile in due versioni. La prima versione si chiama Architectural e consente di integrare il contenitore Bigfoot® all'interno del muro in fase di progettazione e ristrutturazione dell’abitazione.
La seconda è Interior, per cui Bigfoot si installa semplicemente in appoggio al muro tramite un semplice fissaggio a parete senza necessita di particolari interventi di edilizia. Entrambe le versioni inoltre non necessitano della richiesta di concessione edilizia, velocizzando e semplificando ulteriormente l’installazione.
Il sistema si compone di un controtelaio realizzato completamente in alluminio con una struttura rigida, ma allo stesso tempo leggera, progettato appositamente per ospitare il modulo contenitore Bigfoot®. Il controtelaio è integrabile direttamente nella parete, così da sfruttare tutto lo spazio a disposizione e diventare lui stesso la nuova parete, oppure è installabile direttamente al muro, senza la necessità di prevedere fissaggi a pavimento e con una posa molto semplice.
È predisposto sia per rivestimenti in cartongesso, sia con pannelli rigidi come boiserie, marmi, ceramica, MDF, adattandosi perfettamente all’arredo già presente all’interno dell’ambiente. Bigfoot® è disponibile con diverse finiture e colorazioni e con un’ampia gamma di accessori per soddisfare appieno anche le diverse necessità di personalizzazione d’interior di spazi residenziali e contract, di hotel e perfino del settore nautico.
fonte:Ambiente Cucina
Comments