• Akreodesign

Bijou di Aran Cucine: un evergreen che si rinnova

Gres con finitura Cava Noir Desir e HPL effetto legno per la nuova versione di Bijou, di Aran Cucine, modello evergreen che si estende fino al living

Aran Cucine presenta una nuova versione di una delle cucine di maggior successo della collezione: Bijou. Il modello si propone con soluzioni compositive e materiche ad alto effetto estetico che riflettono la ricerca e l’innovazione che da sempre caratterizzano la filosofia Aran Cucine. Nel 2020 Aran Cucine ha infatti lanciato diverse e interessanti novità operando anche importanti restyling dei modelli cucina più iconici come Biou, appunto, consapevole che, per incontrare i gusti e le esigenze delle nuove generazioni, è necessario sapersi continuamente rinnovare.

Ecco quindi la novità, una composizione dal forte impatto visivo realizzata in Grés Cava Noir Desir e HPL stratificato Legno Rovere Barrique, che si articola nello spazio creando assoluta continuità con la zona living. Particolarità emblematica della costante ricerca di Aran Cucine è l’anta adottata per i moduli, l’isola e le colonne, che prevede un telaio interno invisibile in alluminio, spesso 18 mm, sul quale è montato un pannello di soli 4 mm. Una soluzione tecnica che rende l’anta leggera ma straordinariamente resistente. Diversa è la scelta per i pensili della zona living, che presentano invece il telaio Jhon in alluminio nero a vista e un pannello in vetro inserito nel canale del profilo estruso.

Fulcro operativo della composizione è l’isola, che catalizza l’attenzione per il particolare  effetto marmo delle superfici in gres e per la spiccata funzionalità: se già il grés è un materiale che ben si presta all’uso in cucina, grazie alle sue caratteristiche di impermeabilità e resistenza, anche il design permette un’inedita gestione dello spazio. Il ripiano a giorno ricavato dal retro dell’isola diventa infatti un comodo punto d’appoggio oltre che base per il piano snack, ‘alleggerito’ poi nella parte finale da un sostegno in vetro trasparente.

Fonte:Ambientecucina


#arancucine#akreodesignroma#kitchendesign#madeinitaly#kitchen#arancucineromaeur #cucinabijou #designispiration #kitchenromaeur #stileitaliano #schienalecopernico #hpl

22 visualizzazioni
LOGHI CASA ok 13.png

Via Cristoforo Colombo,191/B

00147 Roma

info@akreodesign.it

Tel. 0683527045

Fax 0698380600

P.iva 11602681006

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon

CONTATTACI

al numero 06.83527045

o scrivi i tuoi dati sotto e ti ricontatteremo al più presto.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

Iscriviti per rimanere sempre  aggiornato su novità, promozioni e molto altro!

© 2019 by AKREODESIGN - Tecnoseap srl Via Cristoforo Colombo,191/B 00147 Roma P.iva 11602681006