top of page
  • Immagine del redattoreAkreodesign

Come conservare gli alimenti in frigorifero?

La conservazione ottimale degli alimenti, freschi e surgelati, contribuisce a ridurre lo spreco alimentare. E, con l'aiuto della tecnologia Liebherr, tutto è più facile.



Sappiamo che quando vai a fare la spesa poni massima attenzione nella scelta di cosa acquistare, ma sei sicuro di riporre la stessa attenzione nella conservazione di questi alimenti?

Conservare bene significa ridurre prima di tutto lo spreco alimentare, ma anche risparmiare denaro e fare meno frequentemente la spesa. Una conservazione più duratura, frutto dell’utilizzo della giusta tecnologia, fa sì che si preservino intatte le proprietà nutritive degli alimenti.


Per quanto riguarda il vano frigorifero, qual è lo scomparto ideale per la conservazione dei diversi cibi? Quali le temperature corrette? Il frigorifero dovrebbe essere impostato a +5 °C, il congelatore a -18 °C.



 Il vano frigorifero dovrebbe essere sempre ventilato e con una temperatura e un livello di umidità uniformi.

Gli alimenti più facilmente deperibili, come frutta, verdura, carne e pesce, necessitano di un ambiente di conservazione particolare che Liebherr ricrea all’interno dei cassetti BioFresh e BioCool. Inoltre, il PowerCooling di Liebherr fa circolare l’aria in ogni angolo del vano, creando le condizioni ottimali per la conservazione degli alimenti.


Per il vano congelatore invece, non tutti sanno che i cibi andrebbero congelati nel più breve tempo possibile per mantenere intatte le proprietà nutrizionali e che al contempo gli alimenti già congelati potrebbero subire uno shock termico se messi a contatto con altri a temperatura maggiore.

La tecnologia SuperFrost di Liebherr offre la possibilità di ovviare a questo problema abbassando velocemente la temperatura del vano fino a -32°C e creando così l’ambiente ideale per la congelazione rapida.


Le tecnologie Liebherr sono studiate per offrire una conservazione ottimale, sia per gli alimenti freschi che per quelli surgelati, contribuendo a ridurre lo spreco alimentare.



fonte:Akreodesign

24 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page