top of page
  • Immagine del redattoreAkreodesign

Covid-19, consegnati i ventilatori donati da Smeg all’ospedale di Guastalla

Quattro macchine che andranno a potenziare il reparto di Terapia intensiva del nosocomio riconvertito a presidio Covid-19. Lo studio Verona ha invece donato 16 carrelli e 4 paraventi


GUASTALLA (Reggio Emilia) – Il gruppo Smeg ha donato quattro ventilatori polmonari, tramite l’associazione Prevenzione Tumori di Guastalla, per potenziare il reparto di Terapia intensiva dell’ospedale locale, divenuto da qualche settimana presidio Covid-19.

“Non è la prima volta che il gruppo Smeg sostiene con importanti donazioni la sanità pubblica e in particolare l’ospedale di Guastalla – il commento del direttore dell’Ausl reggiana, Fausto Nicolini – Manifestazione tangibile di una sensibilità e di un’attenzione costante al tessuto sociale del proprio territorio”.


Lo studio di commercialisti Alessandro Verona ha invece donato sedici carrelli per il trasporto di medicinali oltre a quattro paraventi. I carrelli, in acciaio inox, sono a due e a tre ripiani. I paraventi, a tre ante e dotati di ruote, serviranno per un maggior rispetto della privacy dei pazienti ricoverati.


Il direttore generale di Ausl Nicolini ha ringraziato per l’aiuto concreto che mette in evidenza una grande capacità di ascolto e di risposta ai bisogni dell’azienda sanitaria in questo periodo di forte emergenza.

fonte:Reggionline


17 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page