top of page
Immagine del redattoreAkreodesign

Electrolux nell’Academy di Cannavacciuolo

Gli elettrodomestici Electrolux, dal forno a vapore con telecamera al frigocongelatore Side by Side fino al nuovo frullatore Explore 7, aiutano i giovani promettenti Chef di “Antonino Chef Academy”

I piccoli e i grandi elettrodomestici Electrolux saranno presenti tra i banconi dell’accademia di cucina più famosa d’Italia per accompagnare gli allievi nel programma che vede nelle vesti di professore chef Antonino Cannavacciuolo.

Da oggi 27 ottobre, ogni martedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455) e NOW TV, dieci giovani chef torneranno in classe per imparare nuove tecniche di cucina e mettere alla prova le proprie conoscenze.

Serviranno passione e spirito di gruppo per completare il percorso, ma non solo: grazie a Sky Brand Solutions insieme a EndemolShine Italy, le tecnologie innovative e le soluzioni intuitive Electrolux, infatti, saranno gli assistenti perfetti per creare piatti straordinari.

Come il nuovo forno SteamProKOAAS31CX con telecamera integrata che, dotato di 25 funzioni cottura di cui ben 6 a vapore, esalta sapori e consistenze di ogni ingrediente. Dallo sformato di pasta al pane croccante fino al pesce sottovuoto, SteamPro assicura precisione assoluta e risultati perfetti grazie anche alla termosonda FoodProbe, in grado di monitorare il grado di cottura direttamente al cuore degli alimenti e interrompere la preparazione al momento giusto. Rapidità, flessibilità e affidabilità: l’innovativa funzione Bridge del piano a induzione EIV63443X consente di collegare due aree di cottura per l’utilizzo di padelle e pentole di qualsiasi dimensione, assicurando il grado di calore ideale per ogni preparazione.

La qualità e la freschezza degli ingredienti utilizzati in ogni ricetta sono garantite dall’ampio frigocongelatore Side by Side EAL  6240 AOU che, grazie alla tecnologia TwinTech® NoFrost, permette di avere due sistemi di circolazione d’aria indipendenti. Questa tecnologia controlla in maniera perfetta la temperatura dei vani interni, proteggendo i sapori degli alimenti e mantenendo inalterate le proprietà nutritive. Infine, l’abbattitore BlastChiller KBB5X sarà il vero asso nella manica di ogni aspirante vincitore, per liberare la creatività durante le prove con la garanzia di poter raffreddare le preparazioni in tempi rapidi.

Come in ogni accademia che si rispetti, i partecipanti possono contare anche sul prezioso aiuto dei piccoli elettrodomestici. Come il frullatore Explore 7 Blender, ideale per realizzare consistenze perfette: la tecnologia PowerTilt®, l'inclinazione a 10 gradi della caraffa in Titran e le 6 lame rivestite in acciaio inox, infatti, permettono una miscelazione ad una velocità ottimale e a una temperatura più bassa; in questo modo i nutrienti, la freschezza e i colori originali degli ingredienti rimangono intatti. La funzione “Pulse”, inoltre, permette di creare le giuste densità per ogni ricetta. Il frullatore ad immersione ESTM3400, invece, aiuta a preparare un’ampia varietà di ricette in maniera semplice e veloce.

Per cimentarsi con sfoglie, lievitati e preparazioni salate, i concorrenti troveranno anche la planetaria Assistent EKM5570, lo sbattitore elettrico EHM3310, la nuova centrifuga, lo spremiagrumi, un tritacarne e la sfogliatrice. Grazie alle tecnologie professionali Electrolux gli spettatori potranno replicare nella propria cucina tutte le ricette preparate da insegnanti e alunni della scuola alberghiera più famosa della tv.

È possibile seguire Antonino Chef Academy con l’hashtag ufficiale #AntoninoChefAcademy su Twitter e sui profili social Facebook, Instagram, Twitter, Youtube. Antonino Chef Academy, produzione originale EndemolShine Italy per Sky, è sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e PC e in streaming su NOW TV.

fonte:Ambiente Cucina


27 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Comments


bottom of page