• Akreodesign

NEFF e Sonia Peronaci omaggiano la cucina italiana

NEFF chiude il 2020 celebrando la tradizione culinaria italiana attraverso un libro, realizzato con Sonia Peronaci, un viaggio tra le ricette, da nord a sud, in compagnia degli elettrodomestici NEFF

Continua la felice e gustosa partnership tra NEFF e la celebre food influencer Sonia Peronaci, fondatrice di uno dei primi siti italiani dedicati alla cucina GialloZafferano.it. Sonia oggi è il volto e la promotrice del sito che porta il suo nome, soniaperonaci.it, e della sua redazione, Sonia Factory, e ha realizzato in collaborazione con NEFF un libro di ricette che ripercorre, regione per regione,la grande e ricca tradizione culinaria italiana.

“La cucina di Sonia” (Cairo, 2020) non è un semplice ricettario, ma un vero e proprio viaggio attraverso i sapori che l’Italia porta sulla tavola da secoli. Regina delle tradizioni culinarie nel mondo, fonte di ispirazione per tanti appassionati di cucina, quella italiana è composta da tante cucine diverse, caratterizzate da prodotti e tecniche derivanti da territori ricchi di tradizione e cultura gastronomica.

Nel libro Sonia ci presenta i piatti più tipici, dai primi e dalle carni delle regioni del nord, ai dolci e alle tante varianti di cottura dei pesci delle regioni del sud. Tante ricette riccamente illustrate e spiegate nel dettaglio perché ognuno di noi possa dare libero sfogo alla propria creatività e mettere in tavola dei piatti da vero chef.

Insieme a Sonia in questo viaggio culinario anche gli elettrodomestici NEFF: il forno con porta Slide&Hide® FullSteam e il nuovo piano cottura a induzione con cappa integrata. Due veri alleati della più food blogger italiana che ha scelto NEFF anche per arredare la sua Sonia Factory, fin dalla sua nascita. Tutti i forni presenti sono a vapore e dotati dell’esclusiva porta a scomparsa Slide&Hide®, tra i quali troneggia il top di gamma che, in combinazione al cassetto sous vide, permette di cuocere le pietanze utilizzando la tecnica di cottura sottovuoto. I piani cottura sono invece dotati della tecnologia FlexInduction e del sistema di comando TwistPadFire®.

“Abbiamo deciso di realizzare questo ricettario con Sonia perché la sua passione, la sua autenticità e il suo estro creativo in cucina sono valori cardini che da sempre contraddistinguono il marchio NEFF. In oltre tre anni di collaborazione abbiamo avuto realizzato tanti bellissimi progetti insieme a Sonia e non da ultimo, siamo felici di chiudere il 2020 con un bell’omaggio alla tradizione culinaria italiana”, dichiara Graziana Sorrentino, Brand Communication Manager di NEFF.

“Sono molto felice di poter confermare la mia collaborazione con NEFF con il quale condivido non solo la passione per la cucina, ma anche l’attenzione per la qualità e il piacere della condivisione con questo mio nuovo libro. Se è vero che uno dei fondamenti della cucina sono gli ingredienti e la passione, anche gli elettrodomestici fanno però la loro parte nella realizzazione dei piatti. Le mie creazioni non sarebbero le stesse senza i forni e i piani cottura NEFF. Ho scelto NEFF anche per la mia Sonia Factory perché i loro elettrodomestici mi permettono di non porre limiti alla mia creatività in cucina”, ha commentato Sonia Peronaci.

Oltre che ne “La cucina di Sonia”, gli appassionati di cucina potranno trovare tantissimi suoi consigli anche sul sito del brand.

Fonte:Ambientecucina

LOGHI CASA ok 13.png

Via Cristoforo Colombo,191/B

00147 Roma

info@akreodesign.it

Tel. 0683527045

Fax 0698380600

P.iva 11602681006

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon

CONTATTACI

al numero 06.83527045

o scrivi i tuoi dati sotto e ti ricontatteremo al più presto.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

Iscriviti per rimanere sempre  aggiornato su novità, promozioni e molto altro!

© 2019 by AKREODESIGN - Tecnoseap srl Via Cristoforo Colombo,191/B 00147 Roma P.iva 11602681006