top of page
  • Immagine del redattoreAkreodesign

Mont Blanc, di Neolith®, protagonista del ristorante parigino Le Loft

Il celebre chef Pierre Sang ha scelto l'elegante superficie per conferire carattere e funzionalità alla cucina del suo nuovo locale di Parigi

Sulla scia del successo, Pierre Sang in Oberkampf ha lanciato di recente Le Loft, uno spazio informale dedicato a pranzi ed eventi privati. Progettato specificamente per evocare la sensazione di svago famigliare, il ristoratore offre un ambiente dall'atmosfera soffusa e intima, accogliente e traboccante di ospitalità. Sang desiderava che l'arredamento del Le Loft rispecchiasse la precisione, la raffinatezza e la varietà della sua cucina. Pareti, pavimenti e soffitti fino a mobili, fornelli e rubinetterie sono essere di massima qualità, ma delicate e senza eccessi allo stesso tempo. Per questo motivo anche le superfici andavano attentamente studiate, poiché avrebbero condizionato l'atmosfera della sala da pranzo del Le Loft, impostando il tono di tutto lo spazio restante.

Avendo scartato il marmo di Carrara, che percepiva come esteticamente freddo e inadatto alle esigenze di una cucina professionale, Sang ebbe un ripensamento appena vide Mont Blanc, una delle ultime finiture proposte da Neolith®, brand leader nella produzione di pietra sinterizzata. L'isola-cucina centrale, i ripiani e i paraspruzzi del Le Loft sono quindi rivestiti con la nuova Mont Blanc, omaggio alla quarzite bianca.

Mont Blanc Possiede un'ammaliante paletta neutrale in cui si combinano uno sfondo bianco crema con una delicata venatura dalle sfumature nero profondo, ossido e ocra. Ricorrendo a una tecnica speciale, Neolith® ha potuto creare un rilievo che affonda verso l'interno esattamente nel punto in cui ci sono le venature. In questo modo è stata creata una consistenza originale, piacevole al tatto.

fonte:Ambiente Cucina

24 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Comments


bottom of page