top of page
  • Immagine del redattoreAkreodesign

Falmec da Premio Oscar

Le cappe Lumen Isola 175 e Altair, della Collezione Design di Falmec, protagoniste di alcune scene ambientate in cucina nel film coreano Parasite, pluripremiato agli Oscar 2020

Negli ultimi Academy Awards il film coreano Parasite ha trionfato,vincitore di quattro premi Oscar (tra cui quello di ‘Miglior Film’) diventando nella storia degli Academy il primo lungometraggio non in lingua inglese a vincere la categoria.

All’interno delle ambientazioni di una ricca villa di Seoul, il design ha ricoperto un ruolo fondamentale nel caratterizzare l’atmosfera, i gusti e lo status sociale dei personaggi che si muovono nello spazio e nel quale si svolge la maggior parte del film.

Numerose sono state le scene girate in cucina dove si riconoscono due modelli di cappe aspiranti firmate Falmec: Lumen Isola 175 e Altair, della Collezione Design, una linea nata con l’obiettivo di raggiungere la perfezione stilistica e funzionale attraverso uno scrupoloso studio progettuale unito all’impiego di materiali sofisticati e nuove tecnologie.

Posizionata al centro della stanza, Lumen Isola 175, con le sue dimensioni importanti, ospita lungo tutta la sua struttura in acciaio inox contenitori e barattoli che arricchiscono il ruolo della cappa all’interno dello spazio, in posizione dominante sul worktop attrezzato con una zona cottura a induzione e un lavello incassato nel piano.

La grande forza espressiva di Lumen Isola 175 è valorizzata dalle fasce LED su entrambi i lati della cappa, che illuminano l’ambiente circostante creando un gioco tra luci e ombre in uno spazio contraddistinto da un’atmosfera intensa.

Ad affiancare Lumen Isola 175,la soluzione a parete Altair, unmonoblocco in acciaio inox da 60 cm installato a fianco dei pensiliche compongono il resto della cucina e checompleta il ‘dialogo sulla luce’ con un sistema di illuminazione LED situato nella parte inferiore della cappa.

Fonte:Ambientecucina



45 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page