• Akreodesign

Forni Bosch Serie 6: oltre la cottura, la rigenerazione

Bosch presenta i nuovi forni Serie 6 con tecnologia a impulsi di vapore: un'evoluzione che consente di preparare piatti sani e gustosi, rivalorizzare cibi già pronti o preparati in precedenza

Bosch Elettrodomestici presenta i nuovi forni Serie 6 con tecnologia a impulsi di vapore. La cottura a vapore è molto più di un trend: è un’esigenza sempre più sentita dai consumatori che ritrovano in questa tecnica di cottura un modo per preparare ricette sane e gustose e realizzare piatti leggeri mantenendo intatti il gusto e le proprietà nutritive degli alimenti.

Bosch alza ancora una volta l’asticella, sia a livello tecnologico sia a livello di consapevolezza delle esigenze dei consumatori: il cuore dei nuovi forni Serie 6 di Bosch è una tecnologia di altissimo livello che distribuisce il vapore all’interno della cavità in modo del tutto uniforme. Questo consente di raggiungere risultati di cottura sempre eccellenti: sia che si tratti di cuocere una pietanza dall’inizio, sia che si tratti di rigenerare, tramite l’apposita funzione, piatti già pronti o preparati il giorno precedente. Una nuova funzione, questa della Rigenerazione, concepita come risposta a una esigenza sempre più sentita: diminuire lo spreco alimentare, a cominciare dall’ambito domestico, combinando la sostenibilità con il nostro gusto gastronomico e il nostro stile di vita.

Gli impulsi di vapore


I nuovi forni Serie 6 di Bosch con impulsi di vapore sono dotati di un serbatoio, completamente estraibile, che può essere riempito con estrema facilità consentendo la preparazione di un elevato numero di ricette; se fosse necessario ricaricarlo, è possibile farlo senza interrompere il processo di cottura. L’intensità degli impulsi di vapore può essere impostata manualmente, a seconda delle necessità, o in modo automatico tramite i programmi pre-impostati. L’impostazione manuale può essere combinata a diverse funzioni, fra cui la Rigenerazione che consente di rinnovare, mantenendo inalterati tutti i sapori, cibi cucinati in precedenza o congelati. Una funzione che valorizza una volta di più le preparazioni culinarie e permette una ulteriore riduzione degli sprechi alimentari, in linea con l’impegno no food waste di Bosch.

Il design, black o inox, dei forni della Serie 6 di Bosch è la traduzione fedele dei valori del marchio quali solidità, qualità e semplicità di utilizzo: ad esempio, le manopole pushpull e il display bianco LCD consentono un utilizzo facile e intuitivo di tutti i programmi.

Funzioni innovative e 30 programmi

Tra le principali funzioni innovative di cui si avvale la nuova gamma di forni Serie 6 di Bosch, c’è Hotair 3D. La funzione diffonde il calore in modo rapido e uniforme in tutta la cavità del forno, consentendo di cucinare contemporaneamente più pietanze su più livelli, senza alcuna commistione di sapori e odori.

Per cucinare sempre in maniera perfetta (anche per i meno esperti) c’è AutoPilot 30: dal pane ai lievitati, ai secondi piatti di carne e pesce, fino ai dolci, grazie ai 30 programmi automatici preimpostati,anche con aggiunta di vapore, la preparazione di ogni ricetta diventa ancora più semplice, garantendo comunque risultati perfetti. Basta inserire la pietanza nel forno, digitarne il peso e premere Start: AutoPilot determinerà programma, temperatura e durata ottimale di cottura spegnendo poi il forno a cottura ultimata. Infine, grazie alla Pirolisi, anche la pulizia dei forni Bosch Serie 6 sarà veloce, facile, efficiente e senza alcun utilizzo di additivi chimici.

Rigenerazione: No Food Waste con Bosch 

Basta un tocco di vapore. Sembra uno slogan da bacchetta magica e invece è una funzione specifica che si avvale dell’altissima tecnologia applicata da Bosch sui nuovi forni Serie 6, che permette la “rigenerazione” degli alimenti. Grazie a una equilibrata aggiunta di vapore le pietanze già pronte oppure quelle avanzate vengono rigenerate completamente e con i migliori risultati in termini di umidità, gusto e sapore e possono quindi essere consumate con massima soddisfazione. Ancora una volta, Bosch è un alleato prezioso per contribuire a ridurre giorno dopo giorno lo spreco alimentare che ciascuno di noi, inconsapevolmente, crea nella sua cucina. La rigenerazione firmata Bosch è un altro passo verso una cucina sempre più sostenibile. E sempre con tanto gusto.

Nell'immagine in apertura, il design impeccabile, black o inox, veste l’alta tecnologia dei nuovi forni Serie 6 di Bosch a impulsi di vapore, la cui intensità può essere impostata manualmente o tramite i programmi pre-impostati; la funzione Rigenerazione consente di rinnovare i cibi cucinati in precedenza mantenendone inalterati i sapori.

fonte:Ambientecucina


#bosch #akreodesignroma #kitchendesign #kitchen #designispiration #kitchenromaeur #ambiente #forniboschserie6 #fornovapore #bsh #rigenerazionealimenti #cottura #vapore

37 visualizzazioni
LOGHI CASA ok 13.png

Via Cristoforo Colombo,191/B

00147 Roma

info@akreodesign.it

Tel. 0683527045

Fax 0698380600

P.iva 11602681006

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon

CONTATTACI

al numero 06.83527045

o scrivi i tuoi dati sotto e ti ricontatteremo al più presto.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

Iscriviti per rimanere sempre  aggiornato su novità, promozioni e molto altro!

© 2019 by AKREODESIGN - Tecnoseap srl Via Cristoforo Colombo,191/B 00147 Roma P.iva 11602681006