• Akreodesign

Grundig celebra la Giornata della Terra.

Grundig partecipa alla giornata della Terra, confermando il suo impegno per la tutela dell'ambiente. Il brand propone anche una ricetta speciale all’insegna del No-Waste in collaborazione con Food for Soul, associazione culturale fondata da Massimo Bottura

Coerentemente con la propria mission sostenibile, Grundig partecipaalle celebrazioni per la Giornata della Terra – Earth Day.

Con la convinzione che la salvaguardia delle risorse naturali comincia da casa propria,l’azienda è da sempre impegnata nella tutela dell’ecosistema con lo sviluppo di prodotti e tecnologie innovative per il miglioramento della vita di tutti i giorni, che contribuiscono a salvaguardare le risorse sempre più scarse in natura e a un futuro migliore e più responsabile.

Come esempio del suo impegno, l'azienda propone il frigorifero Himalaya (nella foto di apertura), che rappresenta al meglio la visione del brand, combinando design distintivo, tecnologia avanzata e coscienza sostenibile. Il sistema di refrigerazione a due ventole che mantiene costanti temperature e umidità nei vani frigorifero e freezer, assicurando un’ottimale conservazione degli alimenti e un minor dispendio energetico. Non solo:il cassetto crisper Vitamine Care, grazie alla luce blu ultravioletta integrata che stimola il processo di fotosintesi, preserva il valore vitaminico di frutta e verdura prolungandone la freschezza.

La ricetta No-Waste di Grundig e Food for Soul 


Grundig, in collaborazione con Food for Soul - associazione culturale fondata da Massimo Bottura di cui l’azienda è stato il primo sostenitore dalla sua nascita nel 2016 e con cui è impegnata nella lotta allo spreco alimentare - dedica alla Giornata una ricetta speciale all’insegna del No-Waste e della migliore produzione della terra: la verdura, un piatto 100% green, valorizzandone ogni sua parte per non avere sprechi in cucina.


Ravioli di radicchio

Ingredienti per 6 persone:

1 kg di patate 2 teste di radicchio rosso di Chioggia 1 melanzana 1 peperone 2 zucchine 1 cucchiaio di aceto bianco 2 cucchiaini di curcuma in polvere 1 spicchio d'aglio timo sale pepe olio extravergine d'oliva

Procedimento:

Cuocete le patate non pelate in acqua bollente salata, quindi schiacciatele, aggiungete sale, curcuma e lasciatele raffreddare. Riempite un'altra pentola con 1 litro d'acqua e 1 cucchiaio di aceto bianco: portatela a ebollizione, quindi cuocete rapidamente le foglie di radicchio per 4 minuti. Raffreddate con un bagno di ghiaccio per interrompere la cottura e preservare il colore vivace, dopodiché asciugate con carta assorbente o con un telo pulito. Tagliate le verdure a dadini. Fate rosolare una verdura alla volta in una casseruola con 3 cucchiai di olio extravergine di oliva, timo e 1 spicchio d'aglio non sbucciato. Aggiungete sale e pepe. Mettete da parte metà delle melanzane e mescolate le altre verdure con purè di patate. Modellate il composto ottenuto a formare delle palline per poi avvolgerle con foglie di radicchio. Posizionate i ravioli su una teglia con una spruzzata di olio d'oliva, infornate a 170° per 6 minuti. Frullate le melanzane conservate fino ad ottenere un composto cremoso e senza grumi. Servite due gnocchi per piatto, condendo con un goccio di purea di melanzane e un filo di olio extra-vergine di oliva.


Fonte:Ambientecucina


#akreodesignroma#kitchendesign#madeinitaly#kitchen #designispiration #kitchenromaeur

5 visualizzazioni
LOGHI CASA ok 13.png

Via Cristoforo Colombo,191/B

00147 Roma

info@akreodesign.it

Tel. 0683527045

Fax 0698380600

P.iva 11602681006

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon

CONTATTACI

al numero 06.83527045

o scrivi i tuoi dati sotto e ti ricontatteremo al più presto.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

Iscriviti per rimanere sempre  aggiornato su novità, promozioni e molto altro!

© 2019 by AKREODESIGN - Tecnoseap srl Via Cristoforo Colombo,191/B 00147 Roma P.iva 11602681006