top of page
  • Immagine del redattoreAkreodesign

La magia dei forni a vapore NEFF

Added Steam e FullSteam sono i due forni di NEFF che consentono di cucinare con il vapore, con la possibilità di scegliere tra diversi livelli di intensità

La cucina, vero e proprio fulcro della casa e della vita domestica, per NEFF è anche il luogo della creatività, il posto d'elezione dove sperimentare e liberare la propria fantasia per realizzare tantissimi piatti a prova di chef.

NEFF ha sviluppato due forni, Added Steam e il più sofisticato FullSteam, che permettono di cucinare utilizzando il vapore e le loro molteplici funzionalità per rendere il tempo trascorso in cucina ancora più piacevole e divertente.

Piatti gustosi con Added Steam Il forno Added Steam NEFF unisce le prestazioni di cottura tradizionale agli impulsi di vapore, con la possibilità di scegliere tra due livelli di intensità, per portare in tavola piatti cucinati a regola d’arte. Dotato di alcune funzioni speciali come il programma di cottura “pane”: in base al livello di impulsi di vapore selezionato, si otterranno diversi livelli di croccantezza mantenendo morbido e soffice l’interno. Il serbatoio dell’acqua si integra perfettamente nel pannello di controllo del forno ed è facilmente rimovibile grazie all’accesso push-pull che consente di provvedere al refill direttamente dal rubinetto della cucina, senza dover interrompere la cottura. Per rendere la cucina un luogo ancora più pratica, alcuni modelli della gamma Added Steam sono dotati della porta a scomparsa Hide® che, inserendosi all’interno della cavità del forno, regala ancora più spazio e libertà di movimento in cucina. Added Steam è dotato anche del sistema Circotherm®, una speciale resistenza posta attorno alla ventola dell’aria che distribuisce il calore in modo omogeneo su tutti i ripiani del forno. Si può arrivare a cucinare contemporaneamente un menu di tre portate, dall’antipasto al dessert, garantendo l’unicità dei sapori. Alla pulizia ci pensa direttamente il forno grazie alla pirolisi, il sistema di autopulizia semplice e veloce.

Full Steam: il forno dai mille talenti


FullSteam è un forno che consente di cucinare in modo 100% tradizionale, 100% a vapore o di aggiungere il vapore alla cottura tradizionale, permettendo agli alimenti di ricevere l’umidità ideale per piatti croccanti fuori, ma teneri e succulenti all’interno.

Tra le caratteristiche del forno FullSteam, anche il sistema Slide&Hide®brevettato da NEFF, che fa slittare la porta all’interno della cavità del forno, facendola scomparire completamente ed evitando ostacoli in cucina.

FullSteam possiede anche la funzione Sous-Vide. Ampiamente utilizzata dai grandi chef, questa tecnica è ora riproducibile anche in ambito domestico per ottenere risultati sorprendenti ed esplorare nuovi orizzonti di sapore. Grazie alla cottura sottovuoto, infatti, inserendo le pietanze in appositi sacchetti e sigillandoli fino ad eliminare tutta l’aria al loro interno o una parte di essa, i succhi e gli aromi generati durante la cottura a bassa temperatura, rimangono a diretto contatto con l’alimento, rendendolo più succulento e ricco di sapore. Una forma di cottura delicata e perfetta per pesce, carne, crostacei, verdura e frutta.

Il forno FullSteam NEFF è anche connesso grazie a Home Connect. L’App consente di selezionare da remoto il programma di cottura desiderato o di preriscaldare il forno ancor prima di essere a casa, in modo da potersi subito dedicare alla preparazione della cena o del pranzo. Grazie a Home Connect il forno NEFF si trasforma in una preziosa fonte di ispirazione: nell’ App si trovano, infatti, tantissime ricette, video e consigli culinari che indicano anche il programma di cottura più adatto in modo da avere sempre il miglior alleato in cucina.



fonte:Ambientecucina


Post correlati

Mostra tutti
bottom of page