• Akreodesign

Le proposte green di ARAN CUCINE per il 2020

La forte attenzione all'ambiente ispira i processi produttivi di Aran Cucine, attiva sul fronte della sostenibilità. Un impegno che si traduce in una gamma di cucine "ecofriendly", e ad alto valore estetico, come il modello Oasi.

Cucine eco-friendly, costruite e pensate, oltre che secondo i principi della flessibilità e della funzionalità, anche della sostenibilità e dell’etica. E’ in questo modo che Aran Cucine conferma il suo impegno green, con una gamma di soluzioni d'arredo che adottano materiali riciclabili e derivati da materie prime eco e certificate.

Sotto il profilo produttivo e la scelta dei materiali, Aran Cucine adotta materiali sostenibili avvalendosi anzitutto della Certificazione FSC® (Forest Stewardship Council), il cui marchio identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in modo corretto e responsabile, secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. Con questa garanzia Aran Cucine dimostra un comportamento responsabile e il proprio impegno verso la salvaguardia dell’ambiente.Altra certificazione importante per l’azienda è la normativa ISO 14001, che prevede un’attenta gestione delle risorse energetiche e naturali, una riduzione delle emissioni atmosferiche e un sistema di smaltimento dei rifiuti controllato e registrato.

Sul fronte del prodotto, Aran Cucine offre pertanto un ventaglio di proposte eccellenti, che adottano materiali ecologici o riciclabili e che sono realizzate secondo i principi della sostenibilità. In primis, la cucina Oasi,realizzata in collaborazione con l’architetto Stefano Boeri che non impiega legno di recupero ricavato da originali briccole veneziane  - i pali in legno piantati nel fondale marino di Venezia per segnalare ai natanti le vie d’acqua e le maree - ma si fonda su una filosofia di progetto unica,incentrata concettualmente e realmente attorno a un albero, di limone o di ulivo."L’albero è fisicamente e metaforicamente il punto di riferimento al centro di un tavolo intorno a cui si condivide il cibo e si sta insieme", spiega l'architetto Boeri."Allo stesso tempo la nostra cucina risponde alle esigenze della vita quotidiana e si trasforma in uno spazio tecnologicamente avanzato in cui il cibo si prepara, si conserva e infine si ricicla tramite un compattatore per la raccolta differenziata e uno spazio per compost, per concimare l’albero in un’ottica di economia circolare a scala domestica".

fonte:Ambiente Cucina

Artcolo di:Paola Leone


#akreodesignroma #kitchendesign #madeinitaly #kitchen #designispiration #kitchenromaeur #arancucineroma #arancucineromaeur #aranoasi #oasiboeri #cucinaisola

LOGHI CASA ok 13.png

Via Cristoforo Colombo,191/B

00147 Roma

info@akreodesign.it

Tel. 0683527045

Fax 0698380600

P.iva 11602681006

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon

CONTATTACI

al numero 06.83527045

o scrivi i tuoi dati sotto e ti ricontatteremo al più presto.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

Iscriviti per rimanere sempre  aggiornato su novità, promozioni e molto altro!

© 2019 by AKREODESIGN - Tecnoseap srl Via Cristoforo Colombo,191/B 00147 Roma P.iva 11602681006