top of page
  • Immagine del redattoreAkreodesign

Snaidero, il tricolore illumina la ripartenza

Il tricolore illumina la facciata della sede Snaidero a Majano per l’avvio della nuova fase della ripartenza.

il tricolore ha illuminato la storica sede di Snaidero a Majano,nella provincia di Udine.

L’iconico palazzo Snaidero, disegnato dall’architetto Mangiarotti negli anni Settanta,è il simbolo dell’azienda friulanache da 74 anni produce cucine per il mercato italiano e internazionale e che oggi rappresenta una delle più fiorenti realtà industriali del nord Italia. Con l’illuminazione della sede attraverso i colori della bandiera italiana,Snaidero vuole lanciare un messaggio di solidarietà e speranza al territorio e a tutti i collaboratori del Gruppo per la nuova fase della ripartenza.


“La scelta di questo gesto simbolico viene dalla nostra volontà di rivolgere un pensiero e un ringraziamento non solo a tutto il personale sanitario e alle forze dell’ordine impegnati in prima linea nella lotta al Coronavirus, ma anche a tutti i nostri dipendenti e clienti che stanno vivendo una dura prova”– afferma Massimo Manelli, Amministratore Delegato dell’aziendaCon il tricolore proiettato sulla facciata dello stabilimento produttivo vogliamo sottolineare il senso di appartenenza al nostro Paese ed esprimere la vicinanza a tutti coloro che stanno attraversando un momento di profonda difficoltà. Vogliamo altresì ringraziare tutti i dipendenti dello stabilimento produttivo che fin da subito hanno continuato a credere nell’azienda e a garantire che la produzione e le commesse estere potessero proseguire”.

Un'iniziativa che vuole essere un ringraziamento a tutti i collaboratori del Gruppo per la loro dedizione all’azienda, nata in collaborazione con Ranieri Furlan Fotografo, Romano Urbani di Creavidea e Gerry Paredes della GP Eventi, che hanno contribuito a realizzare questa installazione. “Snaidero è fatta di tante persone, ognuna con la propria storia condivisa con l’azienda. Le persone hanno fatto e continueranno a fare la differenza. Grazie al loro lavoro, hanno permesso al marchio Snaidero di diventare una realtà riconosciuta e consolidata nel mondo. In questo particolare momento, siamo chiamati, ancora una volta, ad affrontare una situazione complessa e senza precedenti che non ci dà certezze e visibilità sul futuro. Ma noi non abbiamo paura, siamo pronti a fare quello che serve, perché il DNA delle persone che lavorano in azienda è speciale e tutti lo dimostrano ogni giorno con la loro passione, l’impegno e la dedizione”, ha sottolineato Roberto Lizzi, Direttore Commerciale di Snaidero.

L’azienda ha attuato fin dall’inizio dell’emergenza sanitaria una serie di misure volte a preservare al massimo la sicurezza dei propri dipendenti e garantire continuità nel servizio, attraverso la modalità di lavoro in smartworking per tutti i ruoli che lo permettono e la dotazione di tutte le misure di sicurezza per chi è rimasto in azienda.


Fonte:Ambiente Cucina

Foto: Ranieri Furlan Fotografo

Illuminazione: Lighting Design by GP Eventi di Gerry Paredes

Video: Creavidea di Romano Urbani

Intervista: Pomarè Alessandro


21 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page