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Snaidero lancia #TheKitchenIsThePlace, nuova campagna di comunicazione con social e influencer

Nuova campagna di comunicazione digitale per Snaidero, azienda attiva nella produzione di mobili e cucine e controllata dal 2018 da DeA Capital Alternative Funds (attraverso il fondo IDeA Corporate Credit Recovery II). Incentrata sul claim  #TheKitchenIsThePlace e su otto personaggi pubblici e influencer, resterà attiva fino a Eurocucina 2020 sui canali social dell’azienda in Italia, Francia, Spagna, Svizzera francese e Olanda.



Obiettivo del lancio, spiega un comunicato del gruppo, è sviluppare una strategia di comunicazione che vada oltre il prodotto, con l’app Snaidero, il mini-sito thekitchenistheplace.snaidero.com, e il nuovo catalogo interattivo. I canali social diventano lo strumento chiave per intercettare il pubblico nella fase di ricerca o scoperta delle cucine del marchio, raccontano le loro caratteristiche con proposte d’arredo attente alle esigenze e all’impatto ambientale.


Tra gli influencer coinvolti ci sono: Vittorio Brumotti, campione di bike trial e conduttore TV, Csaba Dalla Zorza, food writer e conduttrice televisiva, DeeDee, giornalista e blogger parigina, Camilla Filippi, attrice italiana amata da cinema e TV, Frank Gallucci, style and digital consultant, blogger e #proudtobeitalian, Ludovica Sauer, mamma e modella con doppia nazionalità brasiliana e tedesca, Diego Thomas, architetto e interior designer, Roberto Valbuzzi, cuoco, ristoratore, contadino e volto televisivo.


“Vogliamo sostenere il brand e il prodotto Snaidero con una campagna di comunicazione innovativa e di grande impatto”, dichiara Massimo Manelli, amministratore delegato del gruppo Snaidero

“Vogliamo raccontare tante storie, diverse tra loro, utilizzando un linguaggio digitale, assieme a esperienze fisiche emozionali all’interno dei punti vendita. Snaidero fino ad ora ha sempre parlato ai rivenditori per arrivare al cliente finale; oggi vogliamo parlare ad entrambi ma anche direttamente a chi sceglie una cucina Snaidero per arredare la propria casa”, spiega Roberto Lizzi, direttore commerciale di Snaidero.


La nuova strategia di comunicazione coinvolgerà anche e in modo particolare i punti vendita Snaidero in Italia, Francia, Spagna, Svizzera francese e Olanda.

Tramite l’app, ricorda ancora la nota, verrà fornito anche un “manuale interattivo” della cucina acquistata, attraverso il quale, inquadrando dei tag, il cliente potrà attivare dei video tutorial per conoscere ogni dettaglio. Un’apposita sezione della app sarà dedicata alla relazione con i clienti che avranno la possibilità di partecipare ad eventi organizzati negli store Snaidero come corsi di cucina o di table settings, di accedere in anteprima alla presentazione di nuovi prodotti.



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