top of page
  • Immagine del redattoreAkreodesign

Dal professionale al domestico: i nuovi elettrodomestici da chef

Le migliori e più sofisticate apparecchiature, per cucinare anche a casa piatti sopraffini, si ispirano a quelle di uso professionale

Cresce la consapevolezza dell’importanza di alimentarsi e cucinare in modo sano, condizionando la ricerca e le strategie dei produttori. Ecco quindi una mini rassegna di apparecchiature super-specializzate e di livello professionale, "degne" di chef: abbattitori, cassetti sottovuoto, forni a vapore, bruciatori potenti e sofisticati, top che celano le aree di cottura e lavaggio, persino nuove serre domestiche.

Studiati per gli appassionati che vogliono cucinare sui classici fornelli, ma desiderano prestazioni e varietà di cotture vicine a quelle offerte dagli elettrodomestici professionali, i piani cottura a gas TouchSure garantiscono cotture delicate e senza bruciature.

Disponibile da 90 o 75 cm, TouchSure combina la sicurezza della cottura a gas all’efficienza

e all’intuitività dei comandi TouchControl tipici dell’induzione: basta sfiorare lo slide orizzontale e il controllo elettronico si attiva subito per regolare la fiamma e averne un controllo totale. La microregolazione consente di differenziare il fuoco fino a 5

diversi livelli.

Freddy è l’abbattitore rapido di temperatura per uso domestico in grado di bloccare le virtù degli alimenti, e di custodirle intatte nel tempo. Permette di abbattere rapidamente i prodotti dopo la cottura, di surgelare e scongelare in tempi contenuti e in modo controllato, di cuocere a bassa temperatura carne e pesce, di lievitare pane, pizza e focacce, di far trovare il piatto pronto e caldo da servire, di conservare alla temperatura ideale, di rinfrescare vino e bevande. Interamente in acciaio inox, Freddy ha una sonda per la corretta rilevazione della temperatura interna dell’alimento e un pannello comandi soft touch intuitivo. È possibile personalizzare l’abbattitore scegliendo tra una gamma di finiture tra rame, ottone e ferro prodotte da De Castelli.

SERIE PANORAMAGIC di ILVE CUICNE

fonte:Ambientecucina


Post correlati

Mostra tutti
bottom of page